Archivio | 19:39

Riuscire a non morire (24/02/2014)

24 Feb

C’è scritto: “So di non sapere”.
Non mi sono mai chiesto se ci fosse
un vuoto nel mio sapere.
Ho faciltà ad apprendere e a costruire schemi,
eppure non cambia mai niente
sotto questa luna allucinata,
che temi.
Riguarda, forse, che la nostra relazione sia ad alto voltaggio?
Come vanta pure quel libro che neghi di avermi bruciato?
Dimmi la verità: perché un non nulla ti mette tanto in crisi?
Eppure tutto è chiaro nella mia mente,
non hai comunicazione col tuo fanciullesco figlio.
E’ innamorato di una ragazza dagli occhi di ghiaccio,
ma le sue furbizie sono inutili contro l’amore,
se dipende da esso.
Per questo mi hai proposto un patto per legare il mio futuro,
da questo momento in poi.
Ma preferisco stare da solo,
anche se può sembrare che non ci sia un vero motivo.
Ho cambiato tutto e non commetto più quell’errore perpetuo,
perché in realtà, ho troppo da perdere.
Per le ambizioni che ho, è veramente
strano dormire in una cantina sotto terra,
insieme al vino in trasformazione.
Il Natale era come l’inizio di un risveglio,
esultavo a uscirne finalmente fuori!
Ma alla fine tutti i nodi sono venuti al pettine,
e non è così facile come sembrava,
riuscire a non morire.

2014 © Mikyilfilosofo (24/02/2014)

Sei spuntata dal nulla (24/02/2014)

24 Feb

Sei spuntata dal nulla,
iniziando senza spiegazione.
Allora mi sono fatto avanti.
Un brivido febbrile dopo la tua rapida perdita,
caduta da vertiginosa altezza.
Raccontavi bugie grosse sulle tue numerose scappatelle,
sotto scintillanti occhiali da sole.
L’indolenza annientava ogni tuo respiro,
poi, d’un tratto, cambiasti radicalmente,
confusa dalla sorpresa.
Mentre camminavamo, sentii una separazione fra noi,
e intanto cercavo il vero senso dietro alle tue parole.
Ti conobbi quando il tuo amore non era ricambiato.
ma tu sfuggivi tutti quelli che ti volevano.
Adesso sono ormai poche le cose che so,
e il futuro è di nuovo nelle mie mani.
Ma ho la tentazione di scegliere quello che so essere sbagliato.
Forse proprio qui, in ciò che disprezzavo,
è nascosto il segreto, che non mi potrai rivelare,
per continuare ad esistere.
La pace la troverai se partendo non tornerai mai più,
incontrando sempre solo cose mai viste prima
o, forse, non vedendo più nessuna cosa affatto.

2014 © Mikyilfilosofo (24/02/2014)

Dipinti di Marianna

24 Feb

Marianna-Sole-azzurro-e-casa-su-fondo-rosso-WEB

Marianna-Luna-e-cuoreWEB

Marianna-disegno-rosa-quadratoWEB

Questi qui sopra sono 3 dipinti astratti di Marianna, realizzati con colori acrilici.