Archivio | 21:34

Collage (27/01/2014)

2 Feb

Resteremo sempre insieme,
con tutto il male e tutto il bene,
una sola cosa indivisibile.
Quaggiù le mie gambe tremano d’emozione e paura.
Ti ho guardata, e per il momento
non esistono 2 occhi come i tuoi,
così neri così soli.
Ti ho dato la casa che hai tanto voluto,
per diventare indipendente.
Dicono che è vero che ad ogni entusiasmo
corrisponde stessa quantità di frustrazione.
Questa la mia contraddizione:
saper scegliere una fine e starla ad aspettare.
Fantastico di sposarti,
ma non farmi male,
perché non sopporto il dolore.
Quando mi voltasti le spalle,
mi persi nel mare in tempesta.
Ma ora sei ritornata quella dell’inizio.
Ho capito che non te ne sei mai davvero andata,
e so che sarai sempre mia.     

2014 © Mikyilfilosofo (27/01/2014)

Il titolo di questa poesia è “Collage”, perché avevo intenzione di comporre citazioni di canzoni diverse per formare una singola poesia, ma alla fine ci ho aggiunto 5 frasi mie. Ora indovinate quali sono e di chi sono le citazioni…  …senza andare a sbirciare su Internet, però!!! Si tratta di canzoni di noti cantanti pop.